Incassi Clienti
Il processo di incasso prevede modalità differenziate a seconda delle esigenze operative. Si5 prevede operazioni di saldaconto ed elaborazioni di massa clienti. Queste ultime riguardano la capacità del sistema di trattare operazioni di incasso di differenti clienti o di differenti e numerose rate clienti in una stessa operazione di incasso e si manifestano attraverso il meccanismo delle reversali di incasso o delle diverse modalità tecniche del facor o dell’anticipo fatture.
Portafoglio effetti – RI.BA elettroniche
Il modulo gestisce, in maniera completamente automatica, l’emissione degli effetti con la produzione dei relativi reports e stampe, trattando inoltre, le ricevute bancarie cartacee ed elettroniche, i RID, le cessioni e le tratte, gestendo le operazioni estere, le accettazioni e le Sabatini. Le distinte vengono prima generate in modalità provvisoria per il controllo, la modifica o l’annullamento e successivamente inviate con la possibilità di selezionare la valuta da utilizzare nei flussi telematici.
Attraverso procedure organizzate il modulo consente di gestire i pagamenti fornitori di massa generando automaticamente bonifici ed assegni e la relativa documentazione cartacea oltre ai files CBI e l’eventuale ritiro effetti passivi con la generazione dei supporti documentali per il trattamento degli avvisi.
- Consente la gestione dei seguenti tipi di effetto:
- ricevute bancarie cartacee
- ricevute elettroniche (su DKT o via remote)
- tratte, tratte accettate e cessioni
- RID
- Elabora effetti nazionali ed esteri in euro e valuta
- Gestisce le distinte provvisorie
- Effettua le scritture contabili, compresa la maturazione
- Sono disponibili due flussi:
- Gestione di massa per le elaborazioni del portafoglio
- Gestione individuale per il flusso cambiario con possibilità
- emissioni riepilogative,
- elaborazioni multifattura.
- Permette la gestione dinamica della fase di accettazione