Per le aziende manifatturiere che operano nel settore farmaceutico, biomedicale e gli altri settori assimilabili, è diventato mandatorio disporre di strumenti informatici che supportino in modo rigoroso l’intero ciclo gestionale oltre che il processo di fabbricazione.
Le Aziende farmaceutiche presso le quali è stato introdotto Si5 sono realtà significative ed operano nel mercato internazionale nelle aree specifiche del farmaceutico, diagnostico ed ospedaliero.
Le caratteristiche del settore e le norme di qualità a cui le aziende farmaceutiche devono sottostare, hanno spinto ad estendere al massimo le procedure informatiche relative alla tracciabilità dei flussi di magazzino dell’intero processo produttivo, dall’acquisto delle materie prime alla produzione, dai controlli qualitativi alla distribuzione verso i depositi esterni ed i clienti.
La struttura integrata del software Si5 ha permesso, attraverso la realizzazione di opportune parametrizzazioni, di ottimizzare ulteriormente alcune caratteristiche proprie del Sistema Informativo nativo (tracciabilità , gestione della data di scadenza ecc .).
Le nuove procedure informatiche sono state completamente realizzate secondo canoni standard e verifiche di funzionamento rigorose e certificate dagli stessi Enti utilizzatori prima dell’effettivo rilascio in produzione.